venerdì 21 maggio 2010

C'e' chi dice che la storia si ripete ciclicamente.........

presa da Internet:

Caro calcioblog sono C…. e sono un interista (NDR NON IO EH!!! QUELLO CHE SCRIVE) (come si fa nei film americani per gli alcolisti).
Oggi non seguo il calcio come un tempo, e non vado più neanche allo stadio, ma stasera tornando a casa ho trovato sul tram i tifosi del Bayern di Monaco che andavano a San Siro per la partita contro l’Inter ed in quel momento la memoria è corsa indietro a quasi venti anni fa.
Era il 7 dicembre del 1988, avevo poco più di undici anni, il giorno dopo era festa e non sarei andato a scuola.
Quella serata doveva essere una serata speciale, perché potevo fare tardi, ma soprattutto perché era mercoledì di coppa e la mia Inter giocava contro il Bayern di Monaco.
Sembravamo imbattibili quell’anno. Primi in classifica, imbattuti in campionato e avevamo ancora tutti negli occhi la gara dell’andata con Berti che galoppa per 65 metri, segna e corre sotto la curva dei tifosi neroazzuri dove si inginocchia terra.
Dopo lo 0-2 dell’andata quella gara di ritorno doveva essere una formalità perché a San Siro non passa nessuno.
Mai in vita mia prima di allora e poche volte dopo di allora ho pianto per una partita di calcio.
A cavallo tra il 33° e il 40° minuto di quella maledetta gara, il Bayern va in rete tre volte.
Non vi nascondo che ho impiegato dei giorni a riprendermi

...

Nessun commento: